A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Marche

Candidati: governatore uscente G. M. Spacca (PD, UDC, Alleanza Riformista, Verdi, API, Liste civiche Marche e Pensionati), M. Rossi (Federazione della Sinistra, SEL), E. Marinelli (PDL, Lega Nord, La Destra, Insieme per il Presidente).

G.M. Spacca (Centrosinistra)

Punti principali sono il sostegno alle famiglie e ai lavoratori, rilanciando il lavoro anche attraverso lo sviluppo della green economy. Miglioramento e potenziamento delle strutture sanitarie e delle infrastrutture, non solo strade, ma anche di Internet puntando a portare 20 Mb in tutti i comuni.

Fonte: Programma di Governo consultabile all’indirizzo http://nuke.gianmariospacca.it/Album/ProgrammadiGoverno/tabid/795/Default.aspx

Non sono state trovate dichiarazioni del candidato su tematiche LGT, tuttavia Pier Luigi Bersani, segretario del PD afferma:

Unioni gay, Bersani: “Si’ a regolamentazione ma no a matrimoni”

“Si’ a una regolamentazione delle unioni gay ma no ai matrimoni”. E’ questa l’opinione del leader del Pd, Pier Luigi Bersani, sull’ostico tema delle convivenze omosessuali.

“Per noi il matrimonio è una cosa – ha detto Bersani durante un’intervista a Enrico Mentana – e diciamo che altre forme di convivenza hanno regolazione diversa. Io sono per regolare altre convivenza con forme non sovrapponibili a quella del matrimonio”.

Fonte: Blitz quotidiano del giorno 24/03/2010 consultabile all’indirizzo http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/unioni-gay-bersani-si-a-regolamentazione-ma-no-a-matrimoni-297595/

M. Rossi (Federazione della Sinistra, SEL)

Non sono state reperite dichiarazioni del candidato su temi attinenti a gay, lesbiche e trans**

Punta sui giovani e sulla loro capacità di rinnovare e portare nuove idee. Importante anche rivalutare il ruolo della scuola pubblica, ristrutturare la sanità liberandola dalle gerarchie che la allontano dalla gente, sostegno dei lavoratori e delle famiglie.

Fonte: Unione Democratica per le Marche consultabile all’indirizzo  http://www.rossipresidente.org/?page_id=142

E. Marinelli (Centrodestra)

Lavoro, educazione, sanità, questi i principali punti da affrontare puntando sulla destagionalizzazione del turismo, sulla formazione dei giovani anche per le professioni meno rinomate, sul sostegno della scuola pubblica e privata e una migliore erogazione dei servizi sanitari.

Fonte: Insieme a voi per cambiare scena consultabile all’indirizzo  http://erminiomarinelli.it/content/il-programma

Non sono state trovate dichiarazioni del candidato su tematiche LGT, tuttavia Umberto Bossi, Segretario Federale della Lega Nord afferma:

Berlusconi/ Bossi:Ha salvato Italia da pedofilia e matrimoni gay

Silvio Berlusconi “avrà le sue colpe”, ma è anche dotato di “sensibilità popolare”, ha “la fede”, su molte cose “la pensa come la Lega”, e in un paio di occasioni “ha salvato il Paese dal disastro”, dicendo no “alla famiglia ‘orizzontale’ e alla pedofilia”. E’ il giudizio di Umberto Bossi, che ai microfoni di Sky Tg24 spiega: “Io con Berlusconi sono amico non per chissà quali motivi: noi siamo l’unico partito che non ha mai chiesto niente a Berlusconi. Io sono diventato amico di Berlusconi quando ha fatto cose importanti, come fermare la ‘famiglia orizzontale’ che proponeva un ministro europeo. Meno male, altrimenti ora avremmo il Paese pieno di matrimoni omosessuali. Lì Berlusconi ha salvato il Paese”.

Fonte: Il Giornale di Vicenza del giorno 24/03/2010 consultabile all’indirizzo: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Ultima%20Ora/138318_berlusconi_bossiha_salvato_italia_da_pedofilia_e_matrimoni_gay/