Archivio

Chi siamo

Un incontro di idee, una strada da percorrere, esperienze diverse, con un sentire comune: mani che si uniscono per creare anelli di una Rete solida eppure elastica, in grado di ampliarsi all’infinito!

Siamo un gruppo di persone cui la vita ha permesso di conoscersi, condividendo e coltivando idee. Stanch* di guardare che le cose prendano una piega spesso insostenibile e svilente, abbiamo deciso di costituire un Rete, sfruttando la tecnologia che permette di tenere unite le persone anche a distanza di centinaia di chilometri. E’ nata così l’idea di dar vita ad un blog senza proprietari, se non le idee e la voglia di partecipare, dove chiunque possa scrivere e far passare informazioni e che a sua volta faccia rimbalzare notizie e iniziative !

Riteniamo, infatti, che la partecipazione diretta alle cose sia indispensabile per non cadere nelle trapppole di deleghe che deresponsabilizzano e immobilizzano.

Proprio per questo ci siamo ispirat* al greco “agatergon”, perchè il nostro obiettivo è quello di riuscire a realizzare “qualcosa di buono”!

Speriamo che la Rete riesca ad allargarsi e ad instillare anche solo un pò la voglia di agire in ognuno di voi, perchè il cambiamento può partire solo da noi! La Rete siamo tutti noi!