A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

La diversità è un elemento naturale

Questo è il titolo di un progetto che sta partendo in una piccola cittadina del Lazio meridionale, la città di Formia.
L’ideatore del progetto è Francesco D’Angelis, ragazzo diciannovenne da sempre attento ai diritti civili ed alla tematica dell’integrazione sociale.
Il progetto, per l’appunto, nasce a fronte dei continui accadimenti che hanno permeato la cronaca nera italiana ed internazionale: omicidi a sfondo xenofobico, suicidi indotti da una società per la quale l’omosessualità è un peccato mortale o addirittura un abominio, femminicidi, e le continue difficoltà che riscontrano le persone diversamente abili ad inserirsi nella società. Questo progetto coinvolge i ragazzini delle prime medie della città i quali, venendo a contatto con la diversità, affrontandola, capendola e facendola loro, saranno chiamati alla costituzione di un elaborato finale che verrà poi esposto nel centro della città. L’impegno sociale ampiamente adempito dal progetto, ha meritato che questo finisse addirittura alla Regione. Adesso ci si aspetta soltanto che le scuole di questa piccola città poco abituata alla diversità, diano un riscontro positivo.
Francesco si augura che tanti ragazzi, uomini e donne promuovano progetti simili per fondare le basi di una società tollerante, comprensiva della diversità, che la accetti come tale e che finalmente capisca che la diversità è un elemento naturale.

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>