A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Riultati del sondaggio europeo LGBT

Sono recentemente usciti i dati del sondaggio europeo LGBT.

È possibile comparare gli stati europei e per ogni domanda vedere cosa sia stato risposto a seconda dell’orientamento, genere, età etc.
Si tratta di uno dei sondaggi più vasti e completi di questi ultimi tempi sulla realtà LGBT in Europa.

Il sondaggio era stato lanciato qualche tempo fa dall’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) per raccogliere i pareri di persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender (maggiorenni) che vivono nell’Unione Europea e in Croazia. L’idea alla base di questo sondaggio era la seguente:

Nell’UE, a parte qualche sporadica notizia riguardante episodi di discriminazione di cui sono vittime persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender (LGBT), sono stati raccolti pochissimi dati comparabili relativi alle esperienze quotidiane di discriminazione subite dalle persone LGBT. In base ai risultati del sondaggio, i decision makers a livello nazionale ed europeo, nonché le organizzazioni non governative o della società civile, saranno in grado di orientare meglio le loro strategie ed attività di promozione e sostegno delle comunità LGBT volte alla creazione di un ambiente libero dalle discriminazioni, in cui si possa vivere ed esprimersi liberamente. Al fine di dare il giusto peso ai risultati, l’indagine conta sulla partecipazione di un ampio e diversificato gruppo di persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender in ogni paese coinvolto. Questo è il primo sforzo profuso a livello UE per raccogliere le esperienze delle persone LGBT nell’ambito del sondaggio più ampio mai svolto in questo settore – fai in modo che anche la tua esperienza conti!

Sul sito di FRA (http://fra.europa.eu/DVS/DVT/lgbt.php) è possibile visionare i risultati. Basta posizionare il mouse su un paese e vedere tutte le percentuali che interessano. In alternativa è possibile organizzare i risultati per istogrammi.

 

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>